FINANCIAL CONTROLLER
Storeis è una società di consulenza e-commerce e un’agenzia di digital marketing indipendente; le principali aree di expertise spaziano dall’Online Advertising alla Web Optimization, dalla UX alla Digital Intelligence.
Storeis è specializzata nei settori Fashion, Luxury, Sport, Beauty e Consumer Electronics, e si pone come business partner di lungo periodo per i brand con cui collabora, supportandone i processi di digital transformation.
Leader della Crescita secondo Il Sole 24 Ore e FT 1000 Europe’s Fastest Growing Companies 2023 secondo Financial Times e Statista, dal 2021 Storeis è un’azienda certificata Great Place to Work™, Best Workplaces for Millennials™ e for Women™ nel 2022, vincitrice dello Smart Working Award del Politecnico di Milano.
CHI CERCHIAMO:
Siamo alla ricerca di un Financial Controller che supporterà la Direzione nella definizione strategica economica e finanziaria e coordinerà il team Finance & Administration.
La persona individuata riporterà all’amministratore delegato, coordinerà un pool di consulenti esterni consolidati (e.g. studio commercialisti, consulente finanziario, ecc.) e collaborerà internamente con il team Finance & Administration e il COO.
LE TUE ATTIVITÁ:
Nello specifico, le attività di cui ti occuperai riguarderanno il:
- Supporto e coordinamento del team Finance & Administration (3 pax) entrando anche negli aspetti operativi;
- Supporto dell’AD nella stesura della visione e della strategia aziendale;
- Supporto dell’AD nella gestione degli investimenti strategici e finanziari;
- Supporto del Board nella creazione di nuovi progetti di sviluppo aziendali;
- Supporto per la chiusura del bilancio aziendale;
- Supporto nella creazione di report strategico-finanziari per il Board;
- Coordinamento del Board aziendali e comitati strategici;
- Gestione delle relazioni con istituti bancari e futuri investitori;
- Coordinamento delle attività e i processi finanziari, gestendo i rapporti con gli uffici interni e i consulenti esterni;
- Programmazione e pianificazione dell’ambito finanziario della società, redigendo il cash flow statement e gestendo il rapporto con gli istituti di credito;
- Creazione del business plan e dei piani industriali aziendali;
- Supporto del team Finance nell’implementazione del controllo di gestione (progetto in corso) con l’introduzione di una reportistica sia direzionale che operativa;
- Corretta e puntuale elaborazione di report previsti nel sistema di controllo di gestione, analizzando eventuali scostamenti rispetto al budget e supportando l’individuazione di azioni correttive;
- Produzione di relazioni periodiche alla Direzione Generale sull’andamento della Società, fornendo opportune analisi economiche e finanziarie e i bilanci di previsione.
LE COMPETENZE RICHIESTE:
- Ottime capacità organizzative e di lavoro all’interno di un team;
- Laurea in economia o formazione equivalente;
- Pregressa esperienza di almeno 5/7 anni in azienda o in società di consulenza strutturate;
- Competenze di contabilità e bilancio, budgeting, business planning e cash flow;
- Esperienza in ambito di operazioni straordinarie;
- Esperienza manageriale in ambito finance;
- Esperienza nella gestione di progetti finance in aziende in fase di scale-up;
- Dimestichezza nell’utilizzo di software applicativi dedicati alla gestione contabile e al controllo di gestione;
- Proattività e atteggiamento flessibile;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
NICE TO HAVE:
Sono valutate positivamente esperienze pregresse in:
- società di consulenza (società di revisione, attività di M&A, ecc.);
- attività operative di analisi o progetti nell’ambito di servizi professionali (studi di consulenza, studi avvocati, studi ingegneristici);
- gestione/coordinamento del controllo di gestione;
- gestione di reportistica in fase di due diligence (realtà che ha fatto due diligence o ha commissionato due diligence).
SEDE DI LAVORO:
Padova con possibilità di remote working per parte della settimana.