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SENIOR DIGITAL MARKETING CONSULTANT
Siamo alla ricerca di un Senior Digital Marketing Consultant per il mondo ecommerce che si inserisca nel nostro team Digital Marketing & Media, ad oggi composto da 25 persone.
Ti occuperai principalmente di gestire progetti di online advertising e user-based marketing per clienti internazionali appartenenti ai settori fashion, luxury, sport, beauty e consumer electronics. Il ruolo richiede un approccio consulenziale e prevede un contatto diretto con senior manager e C-level delle aziende clienti.
Principali attività in cui sarai coinvolt*:
- Strategy: realizzazione di analisi strategiche, forecast, media plan e stime dei risultati attesi per i principali KPI relativi ai progetti ecommerce che ti saranno assegnati;
- Customer success management: coordinamento e verifica della buona riuscita dei progetti assegnati; monitoraggio della soddisfazione del portfolio clienti gestito;
- Project Management: supporto alla gestione di progetti Digital Marketing e coordinamento degli attori interni ed esterni coinvolti allo scopo di massimizzare i risultati dell’ecommerce, con focus sia sulle attività a performance che sull’upper funnel;
- Monitoring: studio e verifica delle performance di progetto, analisi sul media spending e ottimizzazione di budget relativo ai progetti assegnati;
- Reporting: realizzazione di report ed analisi dei risultati grazie al supporto di strumenti di reportistica e Business Intelligence;
- Training: supporto alla formazione di figure mid-to-junior e loro affiancamento nella gestione dei progetti.
Requisiti e competenze richieste:
- Esperienza come Digital Marketing Consultant di almeno 4 anni in agenzia o come “in-house” per una realtà ecommerce strutturata;
- Passione per il digitale e per il mondo ecommerce;
- Forte propensione all’analisi di numeri e risultati e attenzione alle performance;
- Ottima padronanza della lingua inglese;
- Competenze analitiche e di presentazione;
- Ottima conoscenza di Excel;
- Ottima conoscenza di Google Analytics;
- Ottima conoscenza delle principali piattaforme di Digital Advertising, quali ad esempio: Google Ads, Bing Ads, Criteo, Meta, Tik Tok, …;
- Capacità di lavorare in team.
Completano il profilo (nice to have):
- Conoscenza dei tool di advertising della Google Marketing Platform: CM360, SA360, DV360;
- Conoscenza delle principali piattaforme CDP/CRM (ad esempio: Hubspot, Salesforce Marketing Platform, Mapp, …);
- Esperienza di reporting con tool di data visualization (ad esempio: Google Looker Studio, Tableau, …);
- Conoscenza di altri tool di data analytics (ad esempio: Adobe Analytics);
- Esperienza su progetti ecommerce, preferibilmente su piattaforme Magento, Shopify e/o Salesforce Commerce Cloud;
- Conoscenza dei principali marketplace e del loro funzionamento;
- Ottime capacità di project management e utilizzo di software quali Asana, Trello, …
Cosa ti offriamo:
- Flessibilità oraria, smart working e possibilità di work-from-anywhere;
- Sistema premiale legato all’MBO;
- Piano di carriera personalizzato;
- Budget annuale di formazione con la possibilità di partecipare ad eventi e workshop esterni;
- Eventi di team building;
- Ferie flessibili, anche fuori dai periodi canonici.
- Free coffee e snacks.
- Possibilità di usufruire gratuitamente di una foresteria durante i giorni di lavoro in sede.
… e molto altro!
Per conoscere tutti i benefit di lavorare con noi, vai sulla pagina Join Us
Sede di lavoro
Padova Centro, con possibilità di lavorare da remoto per parte del tempo.
Processo selettivo
Il processo di selezione avrà una durata indicativa di 4-6 settimane.
Per saperne di più visita la pagina Processo di selezione