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SEO Internazionale 

Se hai un ecommerce multi-country e/o multi-lingua, ragionare su scala internazionale non è un’opzione, ma una necessità. Questo vale anche per la SEO

Se hai un ecommerce multi-country e/o multi-lingua, ragionare su scala internazionale non è un’opzione, ma una necessità. Questo vale anche per la SEO: grazie alla nostra expertise in progetti ecommerce internazionali possiamo aiutarti a navigare le complessità di una presenza online globale e a presidiare la SERP nel modo più accurato possibile.

IN QUALI ATTIVITÀ POSSIAMO SUPPORTARTI?

  • Implementazione tecnica multi-paese e multi-lingua: Ci occupiamo della corretta configurazione delle annotazioni hreflang per gestire le diverse versioni linguistiche, a partire dalla strutturazione delle URL in maniera ottimizzata per mercati internazionali (ad esempio: domini, sottodomini, sottocartelle) fino alle linee guida sulle implementazioni legate al Geo-targeting
  • Supporto nella localizzazione dei contenuti: Ti supportiamo nelle attività di adattamento dell’architettura informativa, degli elementi in pagina di categoria e di prodotto (come titoli e descrizioni), e forniamo insight strategici su trend di ricerca specifici per mercato
  • Apertura di nuovi mercati o chiusura di mercati dismessi: Diamo assistenza in fasi cruciali come il lancio o lo spegnimento di alcuni mercati, per gestire la transizione senza criticità.
  • Ottimizzazione per motori di ricerca e marketplace locali: Studiamo strategie focalizzate per l’integrazione con marketplace internazionali e decliniamo le best practice SEO per ogni paese di tuo interesse
  • Supporto nel dialogo con le region e con le agenzie SEO locali: Formuliamo linee guida pratiche per guidare i referenti locali delle region nell’implementazione delle strategie SEO per ciascun mercato. Inoltre  armonizziamo le attività delle diverse agenzie locali.

PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO SERVIZIO DI SEO INTERNAZIONALE?

 

Un’efficace strategia di international SEO per ecommerce ti permette di:

  • Massimizzare la visibilità in ogni mercato in cui operi
  • Garantire un’esperienza utente coerente e localizzata
  • Evitare penalizzazioni dovute a contenuti duplicati tra versioni linguistiche diverse
  • Aumentare le conversioni grazie a un targeting preciso per ogni paese, scongiurando l’evenienza in cui l’utente arrivi al checkout del dominio errato e si trovi a non poter acquistare.

Che tu stia gestendo un ecommerce già presente in più paesi o pianificando un’espansione internazionale, il nostro team di esperti in SEO internazionale può aiutarti ad ottimizzare la tua presenza online per scalare ogni SERP.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

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