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Ottimizzare gli asset creativi per massimizzare la Brand Awareness

[ comfort zone ] è una linea di prodotti, trattamenti e rituali per viso e corpo, creata nel 1996 dal Dott. Davide Bollati, farmacista e presidente del Gruppo Davines, certificato B Corp dal 2016. Con oltre 25 anni di esperienza nel settore spa e benessere, il brand combina innovazione, competenza e sostenibilità, grazie a formulazioni vegane altamente performanti ispirate ai principi della farmacognosia.

  • Cliente
    [ comfort zone ]
  • Settore
    Beauty
  • Aree di Expertise
    Content Strategy, Marketing & Media

1. Obiettivi 

[ comfort zone ] si è posto l’obiettivo di realizzare una campagna di awareness su Meta, sfruttando un video main precedentemente realizzato per altri canali. 

La sfida era quella di adattare il contenuto esistente al contesto specifico della piattaforma, rispettando le best practice per garantire un impatto efficace.

Abbiamo quindi supportato il brand nell’analizzare il video originale, per ottimizzarne la lunghezza, il formato e il messaggio, assicurandoci che fosse perfettamente calibrato per il pubblico e le dinamiche di Meta.

L’obiettivo finale è stato quello di:

  • massimizzare la capacità del contenuto di catturare l’attenzione degli utenti
  • aumentare la visibilità del brand 
  • rafforzare il messaggio della campagna in un contesto digitale competitivo

3. Risultati

Grazie a questo approccio, siamo riusciti ad ottenere due contenuti ottimizzati per l’awareness su Meta, perfettamente allineati agli obiettivi del brand.

 L’A/B test ha inoltre permesso di comprendere quale messaggio risuonasse maggiormente con l’audience di [ comfort zone ], evidenziando una netta preferenza per il contenuto legato all’aspetto scientifico del prodotto. Questo ha infatti raggiunto risultati significativamente migliori rispetto al video dedicato all’origine naturale, ottenendo:

  • +91% di impression
  • +104% di reach
  • -57% di CPM

Questi risultati confermano come il nostro approccio basato sull’analisi e l’ottimizzazione dei contenuti possa non solo migliorare le performance di una campagna, ma anche contribuire a una comunicazione più mirata e rilevante per il pubblico.

+91% Impression
+104% Reach
-57% CPM