Ci siamo presi un impegno: verso la comunità, l’ambiente e il territorio in cui viviamo.
Abbiamo deciso di farlo attraverso azioni concrete in favore della sostenibilità e delle persone che collaborano con noi.
Ci siamo fatti ispirare dai 17 obiettivi dell’Agenda 2030 e ci siamo messi in viaggio, intraprendendo un percorso che nel tempo ci consentirà di ridurre la nostra impronta ecologica e di realizzare un impatto positivo.
Siamo un’azienda certificata Great Place to Work® con un Trust Index© del 95%.
Da sempre favoriamo il work-from-anywhere: i nostri colleghi possono lavorare dove vogliono (in Italia, all’estero) sia per limitare l’impatto ambientale riducendo le emissioni di CO2 per gli spostamenti verso il posto di lavoro che per migliorare il benessere personale grazie anche a orari e ferie flessibili.
Inoltre, solo il 30% della superficie dei nostri uffici è impiegata per le postazioni operative: il restante 70% è dedicato a spazi ibridi per la creatività, la collaborazione, il gioco e il relax.
Siamo un ambiente fortemente inclusivo, bilanciato dal punto di vista di genere (53% dei collaboratori sono donne) e che incentiva la diversity.
L’80% dei nostri colleghi sono under 40 (tra cui 4 dei 5 soci).
Inoltre, aderiamo a programmi volontari di self-empowerment come #IAmRemarkable di Google.
Nel 2023 abbiamo investito oltre 1.600 giorni in formazione.
Inoltre, ciascuno di noi dispone di un budget annuale personale per training, workshop ed eventi formativi.
Sono disponibili sessioni di Business English settimanali in gruppi di max 3 persone.
Organizziamo percorsi di formazione gratuiti chiamate Academy per neo-laureati, laureandi, studenti ITS che vogliono specializzarsi sui temi della Digital Analytics, Website Optimization, Media & Marketing.
Ad aprile 2023 abbiamo lanciato Digital-mente, percorso di formazione ad impatto positivo totalmente gratuito, dedicato a giovani in situazioni di difficoltà o di disagio sociale, incentrato sulle possibilità che può fornire il digital a livello professionale.
Siamo una PMI innovativa e rendicontiamo ogni ora dedicata alla Ricerca & Sviluppo: nel 2023 abbiamo investito oltre il 10% del fatturato in R&D e formazione.
Inoltre, supportiamo la crescita di nuove startup attraverso progetti di mentoring digitale.
La nostra sede principale è in centro a Padova, in un palazzo storico del ‘700 riqualificato, perché crediamo fortemente nella necessità di rivitalizzare le attività dei centri urbani e per la prossimità ai mezzi pubblici, contribuendo così all’abbattimento delle emissioni di carbonio da trasporti, una delle prime fonti emissive per le società di servizi.
Inoltre, siamo molto attenti nel differenziare i rifiuti e cerchiamo il più possibile di essere plastic-free, utilizzando al posto delle bottigliette delle borracce e degli erogatori d’acqua ed evitando posate e bicchieri single-use.
Il nostro fatturato è cresciuto del +25% nel 2023.
Abbiamo assunto 14 nuove risorse nel 2023 e il tasso di retention dei collaboratori supera il 90%.
Con un Trust Index© del 95% Storeis ottiene la certificazione Great Place to Work, migliorando il risultato dell’anno precedente ed entrando nella categoria delle aziende dai 50 ai 149 dipendenti.
Abbiamo indagato come i temi sostenibili abbiano interessato gli utenti in UK, USA, Italia e Francia negli ultimi 3 anni e abbiamo rilevato dei trend interessanti, specifici per ciascun Paese.