Come sta crescendo l’attenzione alla sostenibilità in ambito fashion? Abbiamo svolto una ricerca sui temi sostenibili che hanno interessato maggiormente gli utenti in UK, USA, Francia e Italia negli ultimi 3 anni e come previsto, i dati confermano un trend ascendente per le ricerche su Google.
Nello specifico, già a partire dal 2018 si osserva un incremento significativo delle ricerche per alcuni tra i brand della moda sostenibile più di tendenza in questo momento, ovvero quei marchi che hanno fatto della sostenibilità il loro core business. Tale trend ascendente ha subito un’accelerazione negli ultimi mesi.
Abbiamo analizzato il search intent sui motori di ricerca e sono emersi alcuni trend significativi per ciascun paese:
Inoltre qui la ricerca generica si focalizza su brand che propongono capi sostenibili.
In particolare, Nike Vintage risulta essere il search term più utilizzato per ricerche in ambito Vintage Fashion.
Inoltre, grazie alla nostra partnership con Google (siamo tra le 11 agenzie in Italia ad essere partner del Google International Growth Program), abbiamo potuto analizzare come sta crescendo l’interesse per parole chiave come fashion sostenibile, circolare e vintage e abbiamo scoperto che Athletic Shoes, Jeans & Trousers e T-Shirts risultano essere tra le categorie ecommerce più ricercate sia in UK che in Italia nel 2020 per l’ambito vintage fashion.
Scarica qui il nostro report e facci sapere che ne pensi 💚
Lo Store Locator è uno strumento chiave per il retail online, ma spesso non gode di grande priorità nelle roadmap evolutive degli e-store. Ti condividiamo alcune idee per valorizzarlo al meglio.
Ritorna il Netcomm Forum Industries dal 5 al 7 ottobre 2021, edizione dedicata ad approfondire come i mercati stiano evolvendo in chiave digitale.
Per te in anteprima:
Pochi invii ma di qualità, promesso!