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Black Friday 2022:
com’è andato?

Abbiamo analizzato un panel di ecommerce per capire qual è stato il comportamento dei consumatori in questo Black Friday.
Di seguito i principali insights emersi:

  • Sin da ottobre alcuni brand cavalcano l’onda delle ricerche relative a questo evento
  • I Millennials sono stati gli utenti protagonisti del Black Friday, incidendo per il 50% su traffico, transazioni e incassi della giornata
  • In generale sono state attivate promozioni sul catalogo prodotto, con percentuali di sconto intorno al 30/40%
  • Per i brand stare sul mercato costa il 15% in più rispetto ad un anno fa, in tutti i settori
  • I consumatori danno maggior importanza al periodo del Black Friday rispetto la singola giornata: sebbene la spesa giornaliera diminuisca anno su anno, questa al contrario cresce nel mese di novembre rispetto al 2021

All’interno del documento potrai trovare:

  • Alcuni insights sui trend divergenti registrati durante questo Black Friday: dagli sconti privati attivati principalmente dai brand del lusso alle promozioni aggressive dei marchi fast-fashion fino all’emergere di un movimento anti-Black Friday
  • Un’analisi socio-demografica sull’andamento del Black Friday 2022 con un focus su Gen Z e Millennials, e comportamento d’acquisto per gender
  • Un deep dive sulle strategie adottate: brand che hanno mantenuto una strategia promotion driven vs i brand che non hanno applicato alcuna promozione
  • Una fotografia delle tipologie di scontistiche applicate nei principali settori analizzati: Fashion, Luxury, Retail, Sporting Goods

 

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