Iscriviti alla newsletter

Storeis

AR & VR: Trend per il Fashion Luxury

Abbiamo realizzato una guida sulla Realtà Aumentata (AR) e sulla Realtà Virtuale (VR), tecnologie che permettono di coinvolgere gli utenti in esperienze uniche, interattive e personali.

Grazie a queste soluzioni è possibile mostrare prodotti o brand in modi inusuali, creando una forte connessione emotiva con l’utente.

In particolare si evidenzia che:

  • Le tecnologie AR sono molto popolari tra la Gen Z e gli Young Millennials: oltre il 70% dei consumatori globali tra i 16 e i 44 anni conoscono l’AR; in USA tra il 2017 e il 2020 il numero di utenti AR è cresciuto di 2.3x e si prevede raggiungerà i 110 milioni nel 2023 (Zippia).
  • È strategico utilizzare la realtà virituale nel mondo del fashion luxury: il 19% dei consumatori totali che utilizzano la VR, ha riferito di acquistare anche beni di lusso (PwC).

In questa guida troverai:

  • Un’overview su AR & VR, con un approfondimento su cosa caratterizza queste due tecnologie, come funzionano, perché e come utilizzarle in modo strategico
  • Un focus sulle possibili applicazioni tecnologiche, con una panoramica su canali e piattaforme utilizzabili, tra cui: Spark AR per Facebook e Instagram, Effect House per TikTok, Lens Studio e Spectacle per Snapchat
  • Suggerimenti ed esempi di come sfruttare AR & VR nel settore del fashion luxury per instaurare una connessione emotiva con l’utente
  • Best practice per creare contenuti di qualità in AR & VR, capaci di generare interazioni con gli oggetti che siano intuitive, piacevoli e ingaggianti.
TI ABBIAMO INCURIOSITO?

LEGGI LA GUIDA COMPLETA

Compila il form e clicca su Confermo per scaricare la guida, e non dimenticarti di iscriverti alla nostra newsletter! Potrai ricevere in anteprima:

  • Ricerche, report strategici e white paper
  • Case Studies
  • Inviti a workshop, eventi di formazione e webinar
  • Job alert e segnalazioni di opportunità di lavoro