Il mondo dei pagamenti sta cambiando. Entro il 2027, il 61% dei pagamenti online sarà effettuato con i digital wallets, che si affermeranno come principale metodo di pagamento anche in-store. L’uso delle carte, invece, diminuirà progressivamente.
Nel nostro nuovo Insight Report, abbiamo analizzato i principali cambiamenti che stanno plasmando i metodi di pagamento, sia a livello globale che locale, e abbiamo definito delle linee guida da seguire per adattare la propria digital strategy e massimizzare le conversioni.
Dal report emerge che:
- I portafogli digitali sono in forte crescita e continuano a dominare gli ecommerce a livello globale. In APAC, rappresentano già il 70% del valore delle transazioni.
- L’Europa presenta grande varietà nei metodi di pagamento: sebbene i portafogli digitali siano in crescita, alcuni metodi di pagamento rimangono più diffusi in base al contesto culturale. Ad esempio, in Germania, il BNPL (Buy Now Pay Later) è più popolare che in altri paesi.
- Il metodo di pagamento è un fattore chiave per la conversione: Il 13% degli utenti abbandona il carrello se non trova il suo metodo di pagamento preferito.
Cosa troverai all’interno del report?
- Un’overview completa dei metodi di pagamento più diffusi a livello globale e locale, con focus su Europa, Stati Uniti e APAC.
- Un focus sui principali attori nel mercato dei portafogli digitali e del BNPL, affermati ed emergenti.
- Insight sulle caratteristiche dei consumatori che utilizzano diversi metodi di pagamento, inclusi comportamenti e preferenze.
- 4 azioni chiave per i brand che vogliono ottimizzare la user experience (UX) e aumentare le conversioni.