Iscriviti alla newsletter
Insight Report Payment

The Checkout
Revolution: abitudini di pagamento online e in-store

Il mondo dei pagamenti sta cambiando. Entro il 2027, il 61% dei pagamenti online sarà effettuato con i digital wallets, che si affermeranno come principale metodo di pagamento anche in-store. L’uso delle carte, invece, diminuirà progressivamente.

Nel nostro nuovo Insight Report, abbiamo analizzato i principali cambiamenti che stanno plasmando i metodi di pagamento, sia a livello globale che locale, e abbiamo definito delle linee guida da seguire per adattare la propria digital strategy e massimizzare le conversioni.

Dal report emerge che: 

  • I portafogli digitali sono in forte crescita e continuano a dominare gli ecommerce a livello globale. In APAC, rappresentano già il 70% del valore delle transazioni.
  • L’Europa presenta grande varietà nei metodi di pagamento: sebbene i portafogli digitali siano in crescita, alcuni metodi di pagamento rimangono più diffusi in base al contesto culturale. Ad esempio, in Germania, il BNPL (Buy Now Pay Later) è più popolare che in altri paesi.
  • Il metodo di pagamento è un fattore chiave per la conversione: Il 13% degli utenti abbandona il carrello se non trova il suo metodo di pagamento preferito.

Cosa troverai all’interno del report?

  • Un’overview completa dei metodi di pagamento più diffusi a livello globale e locale, con focus su Europa, Stati Uniti e APAC.
  • Un focus sui principali attori nel mercato dei portafogli digitali e del BNPL, affermati ed emergenti.
  • Insight sulle caratteristiche dei consumatori che utilizzano diversi metodi di pagamento, inclusi comportamenti e preferenze.
  • 4 azioni chiave per i brand che vogliono ottimizzare la user experience (UX) e aumentare le conversioni.
TI ABBIAMO INCURIOSITO?

RICHIEDI IL REPORT COMPLETO

Il Report è dedicato ai brand. Compila il form con la tua business email e clicca su Confermo per richiedere il report, e non dimenticarti di iscriverti alla nostra newsletter! Potrai ricevere in anteprima:

  • Ricerche, report strategici e white paper
  • Case Studies
  • Inviti a workshop, eventi di formazione e webinar
  • Job alert e segnalazioni di opportunità di lavoro