È partito a novembre e si è concluso martedì 17 gennaio il Laboratorio Ecommerce tenuto dal nostro founder Andrea Vit all’interno del Corso di Laurea Triennale in Comunicazione dell’Università di Padova, seguito dal prof. Marco Bettiol.
45 ore di formazione in cui gli studenti hanno potuto apprendere i meccanismi che ruotano attorno al mondo dell’ecommerce, esplorarne le logiche alla base, le sfide e le tendenze, per acquisire consapevolezza sulle competenze fondamentali in ambito digital.
Per garantire agli studenti una visione e un approccio completo al corso, il Laboratorio è stato erogato con un programma in forma ibrida:
Gli studenti si sono cimentati su progetti di Digital Marketing commissionati da realtà del mondo sport, fashion e design & furniture, quali Bike N Go, Ettomio, Non Solo Sport, Philippe Model e Scarpa. Le aziende hanno portato le loro testimonianze e raccontato il dietro le quinte del lavoro di ogni giorno.
Un format che ha funzionato ed è stato molto apprezzato dagli studenti che si sono dedicati con entusiasmo al lavoro finale: i team SAM SOLUTIONS ed E-Team si sono aggiudicati la vittoria ex aequo per il miglior progetto, la cura dei dettagli e la chiarezza espositiva.
Storeis da anni collabora con Unipd, centro di eccellenza per l’educazione e la ricerca, ma per la prima volta sono stati riuniti al tavolo tre mondi in connessione: agenzia, università e aziende.
Il Laboratorio è stato l’occasione per confermare ancora una volta l’attenzione che Storeis ha per il territorio e la formazione: un binomio che ha trovato nell’Università di Padova la formula perfetta.
Storeis è uno dei posti di lavoro più desiderati per i Millennials in Italia
Storeis ottiene la certificazione Great Place to Work®