Iscriviti alla newsletter

Storeis

18 GENNAIO 2023
Storeis all’Università di Padova per il Laboratorio Ecommerce

È partito a novembre e si è concluso martedì 17 gennaio il Laboratorio Ecommerce tenuto dal nostro founder Andrea Vit all’interno del Corso di Laurea Triennale in Comunicazione dell’Università di Padova, seguito dal prof. Marco Bettiol.

45 ore di formazione in cui gli studenti hanno potuto apprendere i meccanismi che ruotano attorno al mondo dell’ecommerce, esplorarne le logiche alla base, le sfide e le tendenze, per acquisire consapevolezza sulle competenze fondamentali in ambito digital.

 

Lezioni frontali e in azienda per un approccio globale alla formazione

Per garantire agli studenti una visione e un approccio completo al corso, il Laboratorio è stato erogato con un programma in forma ibrida

  • le lezioni in aula sono state erogate da Andrea e dai diversi team di Storeis: Marketing & Media, Website Optimization e Digital Analytics, per conoscere tutte le aree di expertise necessarie alla corretta gestione di un ecommerce e fornire una solida base teorica
  • un’uscita al centro logistico Amazon BLQ1, un’opportunità unica per vedere il dietro le quinte di uno dei colossi nel mondo dell’ecommerce
  • un open day negli uffici di Storeis per parlare con le persone che lavorano ogni giorno in Storeis e conoscere i ruoli all’interno di un’agenzia, con un approccio alla pari
  • project work in stretta collaborazione con committenti reali: aziende partner che hanno dedicato il loro tempo in aula e da remoto per lavorare a progetti reali e permettere agli studenti di mettere in pratica le conoscenze apprese.

 

Una format apprezzato dagli studenti

Gli studenti si sono cimentati su progetti di Digital Marketing commissionati da realtà del mondo sport, fashion e design & furniture, quali Bike N Go, Ettomio, Non Solo Sport, Philippe Model e Scarpa. Le aziende hanno portato le loro testimonianze e raccontato il dietro le quinte del lavoro di ogni giorno.

L’esperienza è stata formativa per entrambe le parti: per i ragazzi può essere difficile trovare qualcuno che racconti nel dettaglio le attività quotidiane che vengono svolte in agenzia; e per noi che abbiamo tenuto le lezioni è stata l’occasione di confrontarci con interlocutori diversi da quelli a cui siamo abituati, ascoltando le loro domande e riflettendo insieme a loro sul futuro di un settore in continuo mutamento

Giulia Zagagnin, Ecommerce Optimization & SEO Consultant di Storeis

Un format che ha funzionato ed è stato molto apprezzato dagli studenti che si sono dedicati con entusiasmo al lavoro finale: i team SAM SOLUTIONS ed E-Team si sono aggiudicati la vittoria ex aequo per il miglior progetto, la cura dei dettagli e la chiarezza espositiva.

 

Unipd e Storeis: una partnership che valorizza il territorio

Storeis da anni collabora con Unipd, centro di eccellenza per l’educazione e la ricerca, ma per la prima volta sono stati riuniti al tavolo tre mondi in connessione: agenzia, università e aziende.

Il Laboratorio è stato l’occasione per confermare ancora una volta l’attenzione che Storeis ha per il territorio e la formazione: un binomio che ha trovato nell’Università di Padova la formula perfetta

“Tornare da docente all’Università è sempre una grande soddisfazione per raccontare il punto di vista interno di chi vive questo settore. Per gli studenti invece, erogare corsi verticali e mirati è sempre un’ottima rampa di lancio per il mondo del lavoro!”

Marco Guerra, Ecommerce Optimization & SEO Consultant di Storeis

CORPORATE NEWS
Il futuro del lavoro ibrido è già qui!

Storeis è uno dei posti di lavoro più desiderati per i Millennials in Italia

CORPORATE NEWS
Storeis è un Great Place to Work®

Storeis ottiene la certificazione Great Place to Work®