Iscriviti alla newsletter

11 APRILE 2023
TEDxPadova e Storeis insieme per Digital-mente: formazione ad impatto positivo

Partirà a fine aprile il nuovo progetto formativo realizzato in collaborazione con TEDxPadova. Si chiama “Digital-mente” ed è un percorso di formazione totalmente gratuito dedicato a giovani in situazioni di difficoltà o di disagio sociale.

Il percorso verrà erogato dai consultant di Storeis, che metteranno a disposizione le loro competenze e il loro know how operativo.

Il nuovo progetto sarà presentato in occasione della decima edizione di TEDxPadova di cui quest’anno Storeis è platinum sponsor.

Crescere con il Digital  Marketing

Digital-mente dà continuità alle attività formative che promuoviamo in Storeis, tra queste la Digital Marketing & Media Academy e il Laboratorio Ecommerce all’interno del Corso di Laurea Triennale in Comunicazione dell’Università di Padova. 

L’obiettivo di Digital-mente è quello di sensibilizzare i ragazzi che vivono in situazioni di difficoltà o di disagio sociale sulle enormi possibilità che può rappresentare il mondo digital per un futuro professionale a loro sconosciuto o percepito come irrealizzabile.

Nello specifico, il progetto si rivolge a:

  • Care leavers, giovani neo-maggiorenni che hanno vissuto buona parte della loro vita lontani dalla propria famiglia di origine, in comunità o in affidamento; 
  • NEET, ragazzi tra i 15 e i 29 anni che risultano inattivi, ossia che non lavorano e non sono inseriti in progetti di istruzione e faticano a trovare il percorso di studio o di lavoro più adatto a loro. 

Il programma

Il programma si articolerà in 6 lezioni, che si terranno negli spazi di Quipsico, in cui i ragazzi potranno iniziare a conoscere il digital marketing, la SEO, la user experience e la digital analytics

A ciascun partecipante sarà fornito un computer che gli verrà donato al termine del corso. Uno stimolo per guardare con curiosità ai temi trattati e poterli approfondire, ma anche per facilitare la ricerca di lavoro. 

Il progetto si concluderà con una giornata negli uffici di Storeis, per scoprire nel dettaglio la quotidianità e le dinamiche del lavoro in agenzia.

Con questa prima edizione di Digital-mente portiamo avanti la nostra passione per la formazione mettendola a disposizione di chi è giovane come noi ma sta attraversando un percorso di vita difficile, con il fine ultimo di generare un impatto positivo sul territorio. 

Crediamo che questo progetto possa essere una grande esperienza di crescita per il team di Storeis, che si metterà in gioco in qualcosa di totalmente nuovo per dare al lavoro un significato più profondo; e speriamo che per i ragazzi possa diventare una fonte di curiosità verso il digital marketing e di speranza verso il futuro. 

 

CORPORATE NEWS
Storeis all’Università di Padova per il Laboratorio Ecommerce 

Lezioni frontali e in azienda per un approccio globale alla formazione

CORPORATE NEWS
Storeis è un Great Place to Work®

Storeis ottiene la certificazione Great Place to Work®