Storeis
DIGITAL ANALYTICS & BUSINESS ANALYST
Siamo alla ricerca di un* collega che si inserisca nel Team Data (attualmente composto da 11 persone suddivise nei team di Digital Analytics e Business Analysis). Avrai quindi modo di esplorare, ricevendo affiancamento e formazione, entrambi i mondi: quello del settaggio e tracking tecnico (Digital Analytics) e quello del monitoraggio e dell’analisi dei dati (Business Analysis) su progetti ecommerce dal respiro internazionale per i settori fashion, cosmesi, sport, food e design (scopri qui alcuni dei nostri clienti).
L’obiettivo dello stage è quello di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per poter gestire alcuni progetti del dipartimento.
DI COSA TI OCCUPERAI:
- Supporterai il team per le implementazioni tecniche, in modo da avere il miglior setup di misurazione dei rendimenti e-commerce;
- Configurerai e lavorerai nei pannelli di Google Analytics, Google Tag Manager, Google Looker Studio e Tableau per creare un layer di misurazione e data visualization efficaci;
- Ti occuperai di analizzare dati in ambito E-Commerce, Digital Marketing e CRM: in particolare raccoglierai e integrerai grandi volumi di dati provenienti da diverse fonti (es. piattaforme ecommerce, campagne digitali, CRM) per estrarre insight rilevanti e applicabili che possano migliorare le performance di business dei nostri clienti;
- Ti dedicherai anche alla segmentazione dei clienti, all’analisi del comportamento d’acquisto e alla valutazione dell’efficacia delle strategie di marketing online con strumenti quali Google Analytics, Hotjar, Yandex Metrica, Google Looker Studio;
- Ti interfaccerai con i colleghi delle altre aree e parteciperai, insieme al team, a momenti di confronto con i clienti.
LE COMPETENZE RICHIESTE:
- Passione per il Digitale, per il mondo ecommerce e per l’analisi dei dati;
- Livello di istruzione minimo al grado di laurea triennale possibilmente in ambito statistico, economico o scientifico;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Capacità di eseguire analisi e presentazioni;
- Ottima conoscenza di Excel e Google Sheet;
- Capacità di lavorare in team.
COMPLETANO IL PROFILO (Nice to Have):
- Conoscenza di Google Analytics;
- Conoscenza di HTML/Javascript
- Conoscenza base di strumenti di advertising (es. Google Ads, Facebook Ads, …);
- Python/R, SQL e strumenti di ETL;
- Suite Google Cloud.
TEMPISTICHE:
Lo stage avrà durata di 6 mesi con orientamento all’assunzione.
Il processo di selezione avrà una durata di circa 4 settimane.
SEDE OPERATIVA:
Padova centro, con possibilità di lavorare in remote-working per parte della settimana.
COSA TI OFFRIAMO
- Flessibilità oraria, smart working e possibilità di work-from-anywhere;
- Eventi di team building;
- Ferie flessibili, anche fuori dai periodi canonici;
- Free coffee e snacks;
- Possibilità di usufruire gratuitamente di una foresteria durante i giorni di lavoro in Sede;
- Possibilità di lavorare con clienti internazionali che ti vedranno come parte integrante del loro team;
- …e molto altro!
Se vuoi conoscere tutti i benefit di lavorare con noi, visita la sezione JOIN US.