Iscriviti alla newsletter

UX&CRO SPECIALIST

Siamo alla ricerca di un* collega che si inserisca nel team UX & CRO e che si occupi di migliorare le conversioni di siti ecommerce di respiro internazionale per i settori fashion, sportswear, food e cosmetica (scopri qui alcuni dei nostri clienti).

DI COSA TI OCCUPERAI:

  • A/B Testing: progettare, implementare e analizzare test per ottimizzare i tassi di conversione, altri KPI richiesti e, più in generale, migliorare l’esperienza utente all’interno degli ecommerce affidati;
  • Analisi euristiche: valutare l’usabilità dei siti identificando criticità e opportunità di miglioramento,  ottimizzando l’esperienza complessiva del cliente; 
  • Test di usabilità con utenti: organizzare e condurre test qualitativi per comprendere bisogni, preferenze e punti di attrito degli utenti;
  • Analisi di settore: monitorare trend di mercato, best practice, benchmark e tecnologie per favorire il miglioramento continuo e il vantaggio competitivo;
  • Analisi del comportamento degli utenti: utilizzare strumenti di Web Analytics e UX analytics per raccogliere dati e approfondire le dinamiche di interazione, analizzando il percorso del cliente e i dati di conversione su tutti i canali;
  • Analisi dati e monitoraggio: utilizzerai Google Tag Manager, Google Analytics, PowerBI, BigQuery e altri strumenti di analisi per monitorare, raccogliere dati e fornire informazioni utili al team di lavoro; 
  • Collaborazione: lavorerai a stretto contatto con altri team per fornire approfondimenti e strategie basate sui dati, ottimizzando le campagne di marketing e garantendo l’allineamento con obiettivi più ampi; 
  • Project Management: coordinare progetti di usabilità, gestendo team e attori coinvolti per massimizzare i risultati;
  • Reporting: redigere report, dashboard e analisi dettagliate per supportare decisioni strategiche e presentare risultati chiari e misurabili.

LE COMPETENZE RICHIESTE:

  • Esperienza pregressa di almeno 2 anni in analisi UX, progetti di CRO, A/B testing e test con utenti in team cross-funzionali;
  • Buona conoscenza di design document (es. wireframe, personas, user flows);
  • Buona conoscenza di strumenti come Hotjar, Clarity o Contentsquare per analizzare Heatmap, Scrollmap e Session Recording;
  • Buona conoscenza degli strumenti di analisi dati (es. Google Analytics, Tableau, Power BI) e di A/B testing (es. VWO, AbTasty);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza di Excel;
  • Buona conoscenza di HTML/CSS e JavaScript;
  • Capacità di lavorare in team e gestire progetti in modo collaborativo;
  • Capacità analitiche e attenzione al dettaglio;

COMPLETANO IL PROFILO (Nice to Have):

  • Progetti personali relativi al mondo della UX e CRO;
  • Conoscenze di interaction design e information architecture;
  • Progetti personali legati al design.

COSA TI OFFRIAMO

  • Contratto a tempo indeterminato con retribuzione congrua al livello di esperienza maturato;
  • Orario flessibile e possibilità di remote working per parte dell’orario di lavoro;
  • Budget annuale di formazione dedicato con la possibilità di partecipare ad eventi e workshop esterni;
  • La possibilità di lavorare con un team di esperti che lavorano su progetti internazionali di alto profilo, con grande attenzione alla qualità del lavoro.

Se vuoi conoscere tutti i benefit di lavorare con noi, visita la sezione JOIN US.

COSA ASPETTI? CANDIDATI SUBITO!

Siamo alla ricerca di persone curiose, che vogliano esplorare nuove strade, per trasformare idee e progetti in storie di successo.

Inviaci tramite il form il tuo cv con una lettera di presentazione che ci faccia capire chi sei e come potresti fare la differenza in Storeis.

Buona fortuna! 🍀