La complessità di un ecommerce è sempre più elevata. Questo è dovuto all’evoluzione delle piattaforme, alla competitività crescente del mercato e al contesto economico sempre più altalenante.
La gestione delle routine quotidiane non sempre aiuta a capire tale complessità, avendo una visione d’insieme dello stato del proprio business online. Grazie al nostro servizio di analisi ecommerce, otterrai una visione chiara e completa del tuo business online, infatti identificheremo insieme le opportunità nascoste, i punti di forza e le aree di miglioramento, garantendo una comunicazione efficace tra tutti i team coinvolti.
IN COSA CONSISTE L’ ECOMMERCE & OMNICHANNEL ANALYSIS?
Le analisi relative ad ecommerce e omnichannel partono da tre sorgenti di dati:
In questo modo è possibile costruire un background strutturato per poter analizzare dati provenienti da diverse fonti, cercando di trovare le correlazioni tra fattori esterni ed interni, che possono aver impattato nel business. Ciò può essere poi utile alla definizione di una roadmap di ottimizzazione.
Gli output delle analisi ecommerce e omnichannel consistono in:
PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO SERVIZIO DI E-COMMERCE & OMNICHANNEL ANALYSIS?
Il nostro servizio di ecommerce e omnichannel analysis ti aiuta ad avere una fotografia semplice, di alto livello e molto concreta del tuo business. Questi insight sono utili per allineare tutti i team di progetto coinvolti nelle attività quotidiane e per individuare le azioni determinanti per raggiungere i tuoi risultati.
Il servizio permette una migliore qualificazione dell’impatto sul business delle attività svolte dai vari team coinvolti, una comunicazione più semplice tra le diverse aree coinvolte e una razionalizzazione dei next step da orchestrare congiuntamente.