La creazione di contenuti efficaci è fondamentale nella comunicazione di brand per ispirare, coinvolgere e convertire gli utenti in clienti.
Tuttavia, il processo può essere complesso e pieno di incertezze. Come sapere se i tuoi asset avranno successo prima ancora di andare live con le campagne? Ecco quando entra in gioco l’AI-powered Content Intelligence.
COSA SIGNIFICA FARE CONTENT INTELLIGENCE?
L’AI-powered Content Intelligence si applica ai contenuti per l’online advertising prima che vengano pubblicati e consiste in una consulenza strategica su come migliorare l’efficacia degli asset creativi per il paid media attraverso l’utilizzo della nostra expertise di Content Strategy associata a tool predittivi di intelligenza artificiale.
Questa attività combina la potenza dell’AI all’esperienza umana per fornire insight data-driven alla selezione delle creatività.
Le attività di AI-powered Content Intelligence
Analisi Predittiva & Pre-testing
Tramite l’utilizzo di algoritmi avanzati di AI riusciamo a prevedere le performance di ogni asset, identificando la percentuale di attenzione che è in grado di catturare ogni area del contenuto (sia foto che video) nonché la domanda cognitiva generata dalla stessa, definendo l’immediatezza nel decifrare il messaggio veicolato.
Ottimizzazione dei Contenuti
Forniamo indicazioni puntuali su come migliorare ogni asset creativo per massimizzare l’impatto in fase di go live della campagna, dagli elementi testuali a quelli visivi con un approccio data-driven.
A/B Testing
Comparando preventivamente gli asset è possibile scegliere la creatività migliore basandosi su insights data-driven, indirizzando la scelta ottimale prima del go-live.
Perché scegliere il nostro servizio di AI-powered Content Intelligence ?
Questo servizio è disponibile anche in modalità standard, che ti consente di avere un supporto strategico fondamentale alle attività di creazione dei contenuti per l’advertising online. Vuoi saperne di più?