TikTok è il social media che ha ridefinito il concetto di intrattenimento. Con oltre un miliardo di utenti attivi è la piattaforma in cui nascono trend e tendenze che abbracciano la cultura globale, influenzando musica, moda e lifestyle.
Far parlare un brand su TikTok è la sfida a cui i brand sono chiamati a rispondere oggi: grazie al suo linguaggio e tono di voce unico, trovare il proprio spazio nella piattaforma significa conoscere e saper padroneggiare correttamente i codici di un pubblico che ricerca autenticità, creatività e immediatezza.
La nostra offerta: come funziona
La TikTok Content Strategy parte da qui: dalla definizione dell’identità del brand e dei messaggi che vuole veicolare, incrociandoli ai bisogni della piattaforma.
Emerge così un piano strategico che unisce la produzione di nuovi asset sulla base di trend emergenti, che la reinterpretazione di contenuti esistenti per allinearli alle dinamiche e al linguaggio tipico di TikTok, garantendo così maggiore rilevanza e coinvolgimento da parte dell’audience.
TikTok Trend Monitoring
Monitoriamo attivamente i trend emergenti su TikTok per individuare tempestivamente i prodotti e le tendenze nei video ad alto tasso di viralità.
Attraverso questa mappatura puntuale, i brand possono accedere rapidamente a preziosi insight che guidano l’approccio alle attività non solo su TikTok, ma anche sull’e-commerce, nelle newsletter e nella strategia omnicanale del brand.