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Customer Purchasing Behavior

I dati di prima parte sono fondamentali per strategie di marketing personalizzate

I dati di prima parte sono fondamentali per strategie di marketing personalizzate. Analizzando in tempo reale il comportamento dei clienti sul sito e le loro abitudini d’acquisto, è possibile offrire esperienze su misura per ogni singolo utente e rispondere prontamente alle loro esigenze in continua evoluzione.

Le dashboard di Customer Purchasing Behavior consentono di unire la visione del cliente, tipica del CRM, con la dinamica del mondo e-commerce.

Ottieni una visione unificata tra livello utente e comportamento digitale

Con le nostre dashboard di Customer Purchasing Behaviour e Shopping Analysis, puoi ottenere una visione unificata tra livello utente e comportamento digitale.

Attraverso l’integrazione dei dati via ETL dalle piattaforme CRM (Salesforce, Hubspot, Dynamics) e di Email Marketing (Emarsys, Klaviyo, MailChimp) rendiamo facilmente accessibili i dati dei cluster dei clienti e dei subscriber, unendo i dati di interazione con i canali di vendita, come l’ecommerce e gli store fisici. In questo modo è possibile:

  • Trovare pattern d’acquisto: a seconda che si analizzano similitudini tra composizione dei prodotti acquistati o caratteristiche dei clienti, è possibile individuare le correlazioni, attraverso matrici di Market-Basket-Analysis o modelli RFM.
  • Monitorare le performance dell’email marketing: unendo i dati di invio Newsletter e di comportamento su sito, per monitorare real-time le performance delle attività di marketing automation.
  • Stimare il potenziale di vendita: attraverso l’analisi dei prodotti a carrello – o della variazione del valore dei clienti a seconda della stagionalità, è possibile monitorare il potenziale di vendita e individuare delle azioni commerciali specifiche per ottimizzare le performance.

Le dashboard di Customer Purchasing Behaviour e Shopping Analysis permettono quindi di velocizzare il monitoraggio e l’individuazioni delle azioni per ottimizzare le performance.

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