I dati di prima parte sono fondamentali per strategie di marketing personalizzate. Analizzando in tempo reale il comportamento dei clienti sul sito e le loro abitudini d’acquisto, è possibile offrire esperienze su misura per ogni singolo utente e rispondere prontamente alle loro esigenze in continua evoluzione.
Le dashboard di Customer Purchasing Behavior consentono di unire la visione del cliente, tipica del CRM, con la dinamica del mondo e-commerce.
Ottieni una visione unificata tra livello utente e comportamento digitale
Con le nostre dashboard di Customer Purchasing Behaviour e Shopping Analysis, puoi ottenere una visione unificata tra livello utente e comportamento digitale.
Attraverso l’integrazione dei dati via ETL dalle piattaforme CRM (Salesforce, Hubspot, Dynamics) e di Email Marketing (Emarsys, Klaviyo, MailChimp) rendiamo facilmente accessibili i dati dei cluster dei clienti e dei subscriber, unendo i dati di interazione con i canali di vendita, come l’ecommerce e gli store fisici. In questo modo è possibile:
Le dashboard di Customer Purchasing Behaviour e Shopping Analysis permettono quindi di velocizzare il monitoraggio e l’individuazioni delle azioni per ottimizzare le performance.
Perchè scegliere il nostro servizio di Customer Purchasing Behaviour e Shopping Analysis?
Per individuare le opportunità di vendita, unendo il merchandising al CRM è possibile individuare opportunità di up selling e cross selling azionabili attraverso la gestione della catalogo o della marketing automation sulla customer base.
Il servizio di Digital Marketing Dashboarding si integra con l’offerta di Digital Intelligence, che ti fornisce una visione completa e dettagliata del tuo business all’interno del contesto di mercato generale.
Insieme, questi strumenti ti aiutano a trasformare i dati in insight strategici, supportando il successo del tuo brand in un ambiente competitivo in continua evoluzione.