In un panorama digitale sempre più rispettoso della privacy e con sempre più competizione media, avere chiara l’idea di chi sono le buyer personas e le brand personas può aiutare a direzionare gli investimenti, i contenuti e ottenere migliori risultati dalle pianificazioni.
Attraverso analisi condivise, integrazioni con analisi di prima parte e dati esterni, aiutiamo a costruire e mappare questi profili, mettendoli a matrice con il funnel per trovare le opportunità di crescita per il business.
COME APPROCCIAMO LA COSTRUZIONE DELLA AUDIENCE STRATEGY E DELLE BUYER PERSONAS ?
Il nostro approccio si basa sulla raccolta e organizzazione delle informazioni presenti nel know-how aziendale, attraverso workshop e focus group condivisi.
La mappatura delle personas è supportata anche da dati provenienti da:
Questo ci permette di fornire una mappatura esaustiva dell’audience as is e to be, da condividere con tutti i team coinvolti per:
PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO SERVIZIO DI AUDIENCE STRATEGY & BRAND PERSONAS ?
Sfruttando il nostro servizio di Audience Strategy & Brand Personas, il brand può focalizzarsi sulle opportunità più rilevanti del mercato, allineando tutti i team coinvolti per lo sviluppo di attività coordinate.
Possiamo tracciare le performance di audience e asset specifici:
Una naming convention parlante, tradotta in UTM parlanti, migliora l’analisi delle prestazioni pre e post click, sia in termini di audience che di asset creativi.
Da Brand Personas a Buyer Personas:
Come focalizzare i tuoi investimenti sui segmenti di clientela più performanti.
Per sfruttare al meglio il tuo CRM è fondamentale comprendere la correlazione tra i dati demografici degli utenti, le loro preferenze e i loro comportamenti di acquisto: