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Omnichannel Retail

Sempre più i canali di vendita devono integrarsi per dare maggior valore al cliente e differenziare la distribuzione del brand rispetto alla concorrenza

Sempre più i canali di vendita devono integrarsi per dare maggior valore al cliente e differenziare la distribuzione del brand rispetto alla concorrenza. Ti aiutiamo ad ottimizzare la strategia omnichannel per ottimizzare i tuoi risultati di business, sia relativi all’online che all’offline.

IL NOSTRO APPROCCIO QUANTITATIVO E QUALITATIVO PER L’AWARENESS STRATEGY

Il nostro approccio si basa su:

  • Potenziamento della raccolta dei dati cross-canale: Fonti quali l’ecommerce, lo store locator e le property digitali del tuo brand possono offrire dati micro e macro per la misurazione dell’utilizzo da parte dell’utente dei tuoi canali di vendita. Ti aiutiamo a raccogliere, organizzare e correlare i dati tra mondo digitale e mondo fisico, per trovare correlazioni utili alla pianificazione di azioni che potenziano le performance.
  • Ottimizzazione delle campagne cross canale: Grazie ai dati raccolti dal mondo digitale e fisico, impostiamo le campagne Drive-to-Store basate su motori di ricerca, come le Local Inventory Ads, che contribuiscono ad aumentare la visibilità del tuo canale fisico attraverso il digitale.
  • Potenziamento del Drive-to-Store: Ti supportiamo nel conferire maggiore visibilità allo scaffale fisico sfruttando le potenzialità del digital. Dalla creazione di special event nel canale fisico, all’integrazione dei sistemi CRM con i POS dei negozi e altre iniziative simili.
  • Misurazione olistica: Attraverso l’utilizzo di strumenti cross-canale, come studi di MMM o Geo-Lift Study, ti supportiamo nella misurazione dei risultati per aiutarti a quantificare l’impatto di ogni singola attività tra mondo digitale e canali di vendita fisici.

La nostra esperienza sui canali di vendita Direct-to-Consumer potenzia l’utlizzo del digitale per portare più walk-in in negozio, con molta attenzione alla geolocalizzazione delle impression e la misurazione dell’effetto non digitale degli investimenti. Il servizio di Omnichannel retail può aiutare ad unire le forze tra fisico e digitale per qualificare il servizio di vendita e la reputazione del brand per il cliente finale, oltre che ottimizzare il ritorno degli investimenti digitali lavorando anche in maniera integrata con i negozi.

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