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Marketing Automation

In un panorama digitale sempre più competitivo e con costi sempre crescenti, creare interazioni di valore con i clienti è determinante per il tuo business digitale

In un panorama digitale sempre più competitivo e con costi sempre crescenti, creare interazioni di valore con i clienti è determinante per il tuo business digitale.

Grazie alle competenze maturate nel digital marketing e nella content strategy, ti aiutiamo a comunicare in maniera efficace, personalizzata e automatizzata ai tuoi clienti e prospect per aumentare le vendite, il tasso di conversione e abbassare i costi di acquisizione.

Il nostro servizio di Marketing Automation interseca diverse competenze trasversali nel mondo del digitale, infatti comprende:

  • Analisi del dato di prima parte: Analizziamo il database aziendale, sia dei clienti che degli iscritti alla newsletter, per individuare pattern ricorrenti nel comportamento di acquisto dei clienti più fidelizzati da replicare sui clienti occasionali. Esaminiamo inoltre le differenze di profilazione e il numero di interazioni con l’ecommerce e gli asset digitali per valutare le potenzialità di automazione.
  • Definizione dei dati necessari per le automazioni: Mappiamo i dati necessari per poter settare in modo efficace le automazioni, sia quelli legati all’entità cliente, che i dati legati alle opportunità di vendita.
  • Selezione o consolidamento del tool di marketing automation: Eseguiamo vendor selection per individuare i tool di marketing automation e strumenti a supporto di cui puoi aver bisogno. Lavoriamo con i principali player del mercato, da Salesforce a Marketing Cloud, fino ad Hubspot, Klaviyo, Emarsys, MailChimp, …

I dati di prima parte rappresentano un valore fondamentale per il marketing digitale. Con il nostro approccio data-driven possiamo aiutare a trovare insights e pianificare azioni che coinvolgono il CRM per ottimizzare la baseline di contatti e ampliare l’acquisizione di nuovi prospect.

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