L’esperienza degli utenti non è solo uno tra gli aspetti da considerare, ma un vero e proprio pilastro su cui si basa il successo di ogni progetto ecommerce. Una buona UX non si limita a rendere il sito esteticamente gratificante, ma è fondamentale per trasformare i visitatori in clienti soddisfatti.
Con una combinazione di analisi dettagliate e declinate su mercati e industry, test con utenti reali e un approccio personalizzato, ci impegniamo a migliorare l’interazione degli utenti con le piattaforme digitali.
QUESTE LE AREE IN CUI POSSIAMO SUPPORTARTI:
Analisi UX
La nostra analisi parte sempre da un esame dettagliato del sito, per identificare i punti di forza e le aree di miglioramento, attraverso un’analisi euristica approfondita e un benchmark UX. Da qui, sviluppiamo soluzioni concrete per ottimizzare l’esperienza utente, servendoci di strumenti come i Test con Utenti e l’Analisi del Session Recording.
Supporto nella Conversion Rate Optimization (CRO)
Siamo specializzati in attività di AB Testing, personalizzazione delle esperienze utente e analisi delle aree critiche che, se ottimizzate, possono avere un impatto significativo sul tasso di conversione (CR).
Ottimizzazione Piattaforme e Strumenti UX
Che il tuo ecommerce sia su Shopify, SFCC o un’altra piattaforma, ti aiutiamo a sfruttare al massimo la sua potenzialità. Ci occupiamo anche dell’ottimizzazione dei tool di ricerca interna, di ordinamento dei prodotti e di altri strumenti chiave che possono incrementare le conversioni.
CHE RISULTATI PUÒ PORTARE L’ADOZIONE DI QUESTO APPROCCIO:
In Storeis migliorare l’esperienza utente significa creare un percorso fluido e intuitivo che guidi l’utente verso la conversione, riducendo gli ostacoli e aumentando la soddisfazione complessiva.
Ogni progetto che affrontiamo è un’opportunità per far emergere il valore del brand, attraverso un design e una strategia UX che guida e supporta gli utenti in ogni momento della loro customer journey.