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Case Study Automotive

Drive-to-store:  orchestrare i canali digitali per supportare l’apertura di un nuovo punto vendita

Brand che opera nel settore degli accessori Automotive, nato da una piccola attività 60 anni fa. Oggi è un’importante realtà italiana che conta un catalogo di più di 100.000 articoli in vendita nel proprio sito ecommerce.

Negli anni, questo brand ha costruito una rete di oltre 28 store fisici all’interno del territorio italiano. 

  • Settore
    Automotive
  • Aree di Expertise
    Marketing & Media, Digital Strategy

1. Obiettivi

L’ecosistema digitale e quello tradizionale vengono spesso concepiti dai retailer come due canali a sé stanti, ognuno con le proprie modalità comunicative e i propri obiettivi. Tuttavia tale distinzione è sempre più impercettibile e diventa fondamentale integrare questi due mondi in modo sinergico in funzione di un unico obiettivo di business

Data la rapida espansione del brand sul territorio italiano scandita dall’apertura di un numero sempre crescente di store fisici, è nata l’esigenza di supportare l’apertura di un nuovo punto vendita in Lombardia.

L’obiettivo di progetto può quindi essere sintetizzato nella realizzazione di una strategia omnichannel efficace, basata sull’orchestrazione dei canali digitali in ottica Drive-To-Store