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cover hero fashion brand storeis case study

Storeis

Porre assieme le basi per la crescita

Il case è relativo ad un fashion brand specializzato nel segmento femminile premium con un’ottima awareness online e una distribuzione ben strutturata con più di 200 punti vendita in Italia, Europa, Russia e Far-East. Le vendite online hanno un tasso di penetrazione del 6% trainate da un percorso di internazionalizzazione del business.

  • Settore
    Fashion
  • Aree di Expertise
    Digital Strategy

1. Obiettivi

Il Brand ci ha contattati poiché le dimissioni del Digital Director lasciavano libero il ruolo di coordinamento dell’area digital durante la pandemia.

La missione, di durata 6 mesi, aveva i seguenti obiettivi:

  • Guidare il team ecommerce durante l’assenza del digital Director interno
  • Supportare il business as usual e le decisioni in materia Digital
  • Identificare i fornitori strategici che potessero supportare il brand nel suo percorso di crescita online
  • Definire una roadmap strategica ed il budget digital per il 2021 nelle geografie principali (Italia, Europa, Russia e Cina)
  • Definire il nuovo modello organizzativo per l’area digital, supportando il team HR nella ricerca e selezione.

3. Risultati

I risultati ottenuti dal Brand alla conclusione della collaborazione sono stati davvero importanti per lo sviluppo digitale ed il futuro dell’azienda. Grazie al nuovo gruppo di lavoro e al nuovo digital director ha potuto continuare il percorso di crescita e digitalizzazione conseguendo:

  • Crescita Revenue dopo il take over: + 90% rispetto all’anno precedente
  • Crescita del team: da 3 a 8 persone
+90% Revenue
+5 nuove persone nel team