Medavita intendeva sfruttare il lancio di un nuovo prodotto, Elisièr Fortifying Hair Foam, per due obiettivi principali: migliorare il posizionamento del brand nel mercato dell’hair care e rendere Elisièr linea di punta del brand.
La challenge principale era quella di individuare il media mix più efficace per aumentare la brand awareness:
Abbiamo avviato una collaborazione con Adlook, azienda partner specializzata nell’ottimizzazione della pubblicità digitale grazie al Deep Learning, con focus particolare su target posizionamenti premium e sulla content production di asset interattivi.
Attraverso l’utilizzo di una tecnologia proprietaria, Adlook ha coinvolto il pubblico target in contesti in cui gli approcci tradizionali risultano essere poco efficaci. L’attivazione dei segmenti di pubblico chiave è avvenuta basandosi sulle personas fornite dal cliente, arricchite con Content GPT, un tool in grado di intercettare e catturare l’attenzione di audience specifiche tramite descrizioni di marketing mirate.
Lavorando a stretto contatto con Adlook, abbiamo selezionato con cura i formati più performanti per il nostro obiettivo e, per ciascuno di essi, abbiamo scelto meticolosamente immagini e video in linea con due distinti concetti creativi, richiesti da Medavita. La distribuzione di questi diversi formati creativi è stata poi prodotta e ottimizzata da un algoritmo di deep learning per massimizzare copertura e ricordo nel gruppo target.
Per misurare l’impatto della campagna, è stato condotto uno studio di Brand Lift incentrato sul ricordo del brand.
La collaborazione con Adlook per il lancio del nuovo prodotto di Medavita, ha prodotto risultati notevoli: