Iscriviti alla newsletter

Storeis

Aumentare l’awareness grazie a posizionamenti premium

Medavita è un’azienda leader nella produzione di cosmetici professionali per capelli dal 1963. Parte del gruppo Beautynova, il brand si distingue per le sue formule innovative, ispirate all’industria farmaceutica e arricchite con ingredienti naturali, offrendo soluzioni specifiche per la salute di capelli e cuoio capelluto.

  • Cliente
    Medavita
  • Settore
    Beauty
  • Aree di Expertise
    Marketing & Media

1. Obiettivi

Medavita intendeva sfruttare il lancio di un nuovo prodotto, Elisièr Fortifying Hair Foam, per due obiettivi principali: migliorare il posizionamento del brand nel mercato dell’hair care e rendere Elisièr linea di punta del brand.
La challenge principale era quella di individuare il media mix più efficace per aumentare la brand awareness:

  • Massimizzando la reach assicurandosi di colpire il target di riferimento
  • Comparire su posizionamenti premium selezionati
  • Generare un impatto significativo in termini di awareness e ricordo del brand
+8% brand lift
+35% delivery vs expected reach
81% video completion rate
+136% relative lift

3. Risultati

La collaborazione con Adlook per il lancio del nuovo prodotto di Medavita, ha prodotto risultati notevoli:

  • Brand Lift assoluta: +8%
  • Delivery: +35% vs copertura stimata
  • Tasso di completamento del video: 81%
  • Brand Lift relativa: +136% tra gli utenti che hanno visto gli annunci