La collaborazione tra Moschino e Storeis avviata nel 2024 mirava a rafforzare le attività di upper funnel per accrescere l’awareness e la visibilità del brand. L’obiettivo del progetto consisteva nell’implementare una strategia continuativa focalizzata su:
Durante l’anno sono state sviluppate diverse strategie di comunicazione, calibrate su specifici segmenti di pubblico interessati dall’attività.
Per raggiungere gli obiettivi prefissati, abbiamo supportato il brand attraverso:
Per analizzare la percezione del brand a settembre 2024 è stato condotto un Brand Lift Study (BLS) su Meta in Italia, replicando la medesima indagine svolta a settembre 2023. Il sondaggio è stato somministrato allo stesso pubblico target per osservare l’evoluzione della percezione del brand nel corso del tempo.
Dopo aver raccolto e analizzato i risultati raccolti durante il Brand Lift Study, è emerso un miglioramento significativo della percezione di Moschino, infatti sono state registrate:
Confrontando i dati con quelli raccolti durante il 2023, si nota un incremento significativo nelle risposte positive e neutre tra gli utenti esposti alle attività pubblicitarie. Questa tendenza positiva è stata confermata anche dal gruppo di controllo, che ha registrato risultati analoghi. Il rafforzamento delle attività di upper funnel Moschino sta accrescendo l’awareness e la propria visibilità, rafforzando il posizionamento all’interno del mercato di riferimento.