Gli obiettivi relativi al progetto di trasformazione digitale lavorano su diverse direttrici e possono essere riassunti in 3 pillars:
La collaborazione tra Rossignol e Storeis nasce nel 2019 con un supporto relativo alle aree SEO Tech, Digital Analytics e Performance Marketing.
Nel corso del primo anno, abbiamo supportato il brand nel processo di stesura di Forecast Ecommerce & Full Funnel, con l’obiettivo di progettare un piano di medio termine condiviso per approcciare le attività di marketing e di supporto al business.
Negli anni successivi, sono stati aggiunti diversi livelli e progetti alla collaborazione, sia lato Advanced Tracking, Reporting & UAT Tests, che relativi a Content Strategy e Analisi Euristiche.
Il progetto di Performance Marketing nel 2020 è stato ampliato con uno stream Drive-to-Store per il supporto ai negozi fisici del brand, presenti in tutto il mondo.
Durante la stagione invernale sono state aggiunte ulteriori campagne con obiettivo di Awareness al fine di ampliare il progetto ad un’ottica Full Funnel e coordinata.
Nel 2021 sono state introdotte delle sessioni di User Testing, finalizzate ad individuare barriere e punti di miglioramento lato UX per ottimizzare l’esperienza utente sul sito.
Nel 2022 è stato introdotto l’utilizzo della Google Marketing Platform per massimizzare gli investimenti di digital marketing con le più avanzate tecnologie disponibili nell’ecosistema Google.
Negli anni abbiamo supportato il brand nella sua crescita digitale grazie ad una forte sinergia tra azienda e agenzia con un’ottica di partnership e integrazione dei team di lavoro.
I risultati ottenuti sono stati molteplici, in particolare abbiamo conseguito: