Salesforce Commerce Cloud (SFCC) è una delle piattaforme ecommerce più utilizzate. Diversamente da altri sistemi, permette nativamente di gestire alcune operazioni di ottimizzazione CRO in modo autonomo, senza il supporto di un system integrator.
Basandoci sulla nostra esperienza su oltre 30 progetti ecommerce SFCC, abbiamo identificato alcune best practice su come sfruttare al meglio le funzionalità native di SFCC con un triplice scopo:
- Ottimizzare la ricerca interna per aumentare le rendite
- Migliorare i sistemi di ordinamento prodotto nelle listing page con accurati sistemi data-driven
- Attivare degli A/B Test per sperimentare nuove funzionalità della piattaforma
Nel report troverai:
- Una guida all’utilizzo delle principali funzionalità native di SFCC per la CRO: search driven redirects, sinonimi, iperonimi, sorting rules, A/B Test, …
- Suggerimenti per la gestione dinamica degli ordinamenti dei prodotti nelle pagine in ottica CRO
- Processi da adottare per efficientare le rendite sfruttando funzionalità native della piattaforma.