Abbiamo realizzato un’analisi relativa a nuovi scenari e trend emergenti nel digitale legati al settore sportivo, confrontando dati provenienti da diverse fonti circa il pre e il post-pandemia. Nel comporre la nostra ricerca ci siamo basati su alcuni mercati di riferimento e sulla forte trasformazione in atto, connessa al target dei “new boomers”.
Dall’indagine sono emersi i principali trend che caratterizzano il mercato sportivo e in particolare, quello degli sporting goods, come:
- la generazione di nuovi paradigmi legati ai temi della diversità e dell’integrazione, della sostenibilità, dello stile di vita e dell’esperienza
- la necessità di mantenere sostenibili gli investimenti online nonostante la crescita complessiva dei costi di acquisizione
All’interno del documento potrai trovare:
- Alcuni insights sull’andamento dell’interesse per lo sport in generale e gli sporting goods in questo momento storico particolare, confrontando il pre- e post-pandemia
- Un’overview sull’andamento dei costi e della competizione di questo segmento, basata sull’analisi di dati provenienti da cinque Paesi: US, UK, Francia, Italia e Germania
- Suggerimenti e best practice per rendere efficaci e sostenibili gli investimenti di digital marketing per il mondo dello sport