Iscriviti alla newsletter

14 OTTOBRE 2025
Storeis entra a far parte del gruppo Cosmo5: un nuovo capitolo di crescita e innovazione

Siamo felici di condividere con la nostra community una notizia importante: Storeis entra ufficialmente a far parte del gruppo Cosmo5, il grande gruppo internazionale di digital marketing nato dal rebranding di Labelium. Questa operazione segna un passo significativo nel percorso di crescita della nostra agenzia e apre nuove opportunità per innovazione, internazionalizzazione e sviluppo di soluzioni digitali avanzate.

Cosmo5: un gruppo globale con radici locali

Il gruppo Cosmo5, nato a Parigi nel 2001 e presente oggi con oltre 1.300 professionisti nel mondo, considera l’Italia un hub strategico: nel nostro Paese presidia oltre 250 brand e sviluppa un fatturato superiore ai 15 milioni di euro, grazie anche all’integrazione di Kiliagon, agenzia specializzata in retail media e marketplace.

La nuova identità Cosmo5 richiama il cosmo (connessioni, visione ampia, ordine) mentre il numero “5” rappresenta le cinque competenze chiave del gruppo: Media, Commerce, Creative, Data e Technology. Queste aree operano in continuità, dalla definizione della strategia all’attivazione dei canali, fino alla misurazione e al miglioramento continuo dei risultati, con l’obiettivo di trasformare dati e tecnologia in risultati concreti per i brand.

 

Una sinergia per innovazione e internazionalizzazione

Per Storeis, questa integrazione rappresenta un’opportunità strategica per rafforzare la presenza sul mercato italiano e accelerare il percorso di internazionalizzazione, ampliando la gamma di servizi offerti ai clienti e collaborando a progetti di respiro globale.

Entrare in Cosmo5 è un passo cruciale nel nostro percorso evolutivo, in quanto ci spinge verso due obiettivi chiave: internazionalizzazione e innovazione. Questa unione si basa su valori condivisi di trasparenza, proattività e collaborazione, e rappresenta una naturale estensione della nostra visione: affiancare i clienti con un approccio strategico e data-driven, in settori come fashion, luxury, retail, beauty, sport e consumer electronics, in sinergia con le altre aziende del gruppo.

Con Cosmo5, Storeis rafforza la sua capacità di offrire soluzioni complete, combinando consulenza e execution su media, commerce e dati, con un approccio imprenditoriale di lungo termine, riducendo complessità e accelerando il time-to-value per i clienti. Questo nuovo capitolo ci rende più forti, competitivi e pronti ad affrontare insieme le sfide future.