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CRM & Loyalty Analysis

Nello scenario attuale, i canali Direct-to-Consumer hanno il vantaggio di produrre dei dati di prima parte fondamentali per l’azienda

Nello scenario attuale, i canali Direct-to-Consumer hanno il vantaggio di produrre dei dati di prima parte fondamentali per l’azienda. Le vendite dirette possono infatti essere analizzate a livello di prodotto acquistato, di variazione del comportamento nel tempo degli scontrini e di variazione del valore del cliente, tutti dati intrinseci alla distribuzione diretta.

Avere una fotografia semplice e immediata di come il mercato risponde alle attività di business grazie a dati di prima parte, può essere di grande aiuto per pianificare delle azioni di ottimizzazione a livello di merchandising, retention, acquisition e sviluppo dei contenuti.

LE ATTIVITÀ DI CRM & LOYALTY ANALYSIS

Strutturiamo analisi del CRM che ti aiutano nella comprensione del business DtC e contribuiscono all’individuazione di azioni di ottimizzazione riguardanti:

  • Merchandising: Attraverso l’individuazioni di correlazioni tra cluster di clienti e prodotti acquistati, ti indichiamo come ottimizzare l’esperienza utente per massimizzare la visibilità dei prodotti con più alta probabilità di essere acquistati.
  • Calendario commerciale: Individuando i pattern di acquisto che si ripetono nel tempo, ti aiutiamo sia ad anticipare momenti favorevoli dove spingere offerte ad hoc, sia ad ottimizzare il calendario promozionale con una strategia e una catalogo diversificati a seconda del cluster del cliente.
  • Strategie di acquisition e retention: Pianifichiamo strategie mirate ad aumentare il valore dei tuoi clienti nel tempo, ottimizzando al contempo i costi di acquisizione dei prospect. Identifichiamo le azioni più efficaci per fidelizzare i clienti e massimizzare il ritorno sugli investimenti

PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO SERVIZIO DI CRM & CUSTOMER PURCHASING BEHAVIOUR?

Il nostro servizio di CRM & Loyalty Analysis ti permette di capire meglio chi sono i tuoi clienti, cosa comprano e come si comportano, avere una prospettiva più ampia e approfondita del tuo mercato, andando oltre alle analisi tradizionali basate su venduto e interazioni con il sito.

Queste analisi ti aiutano ad avere una consapevolezza più approfondita del tuo business, oltre che a prendere decisioni informate e a migliorare le performance del tuo brand nel medio-lungo termine.

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