Nello scenario attuale, i canali Direct-to-Consumer hanno il vantaggio di produrre dei dati di prima parte fondamentali per l’azienda. Le vendite dirette possono infatti essere analizzate a livello di prodotto acquistato, di variazione del comportamento nel tempo degli scontrini e di variazione del valore del cliente, tutti dati intrinseci alla distribuzione diretta.
Avere una fotografia semplice e immediata di come il mercato risponde alle attività di business grazie a dati di prima parte, può essere di grande aiuto per pianificare delle azioni di ottimizzazione a livello di merchandising, retention, acquisition e sviluppo dei contenuti.
LE ATTIVITÀ DI CRM & LOYALTY ANALYSIS
Il nostro approccio all’analisi del CRM parte dal reperimento dei dati relativi alle diverse piattaforme che gestiscono gli ordini ecommerce, ai negozi, alle comunicazioni 1:1 con la tua customer base, …
In un secondo momento, definiamo le analisi potenziali che è possibile effettuare sfruttando questi dati a disposizione. Alcuni esempi di analisi sono:
Strutturiamo analisi del CRM che ti aiutano nella comprensione del business DtC e contribuiscono all’individuazione di azioni di ottimizzazione riguardanti:
PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO SERVIZIO DI CRM & CUSTOMER PURCHASING BEHAVIOUR?
Il nostro servizio di CRM & Loyalty Analysis ti permette di capire meglio chi sono i tuoi clienti, cosa comprano e come si comportano, avere una prospettiva più ampia e approfondita del tuo mercato, andando oltre alle analisi tradizionali basate su venduto e interazioni con il sito.
Queste analisi ti aiutano ad avere una consapevolezza più approfondita del tuo business, oltre che a prendere decisioni informate e a migliorare le performance del tuo brand nel medio-lungo termine.