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SEO Local & Retail optimization

Nello scenario omnicanale, la tua presenza digitale locale è un’estensione essenziale del tuo spazio fisico.

Nello scenario omnicanale, la tua presenza digitale locale è un’estensione essenziale del tuo spazio fisico. Per questo, è fondamentale creare un’esperienza continua tra online e offline, che attragga e guidi i clienti attraverso ogni punto di contatto – dal risultato di ricerca alla soglia del tuo store fisico. Questa strategia integrata mira dunque a massimizzare le opportunità di conversione in ogni fase del percorso dell’utente, soprattutto quando i punti vendita sono molteplici.

OTTIMIZZAZIONE DELLO STORE LOCATOR: HOW TO

Quando i potenziali clienti cercano i tuoi store fisici, oppure i tuoi prodotti o servizi nelle vicinanze, è importante coprire i loro intenti di ricerca con risultati proprietari. La local SEO Optimization è infatti un imperativo per qualsiasi business con una presenza fisica.

In questo scenario, lo store locator diventa fondamentale perché consente ai clienti di trovare facilmente il punto vendita più vicino a loro e, per questo, gioca un ruolo determinante nella strategia di SEO locale e nell’esperienza omnicanale.

Il nostro approccio all’ottimizzazione dello store locator include:

  • Supporto alla strutturazione di un’area dedicata su più livelli (continente, paese, città, singolo negozio) 
  • Ottimizzazione delle pagine di area geografica e dei singoli store in ottica SEO-friendly
  • Inclusione di informazioni e indicazioni dettagliate, con attenzione ai microcopy
  • Implementazione di schema markup per migliorare la visibilità nelle SERP locali
  • Integrazione con Google Business Profile per una gestione coerente e sempre aggiornata delle informazioni

Grazie alla nostra strategia di SEO Local & Retail optimization ti aiutiamo a diventare la risposta che i tuoi potenziali clienti stanno cercando, nel momento in cui la stanno cercando, rendendo il tuo target informato e pronto all’acquisto.

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