Nello scenario omnicanale, la tua presenza digitale locale è un’estensione essenziale del tuo spazio fisico. Per questo, è fondamentale creare un’esperienza continua tra online e offline, che attragga e guidi i clienti attraverso ogni punto di contatto – dal risultato di ricerca alla soglia del tuo store fisico. Questa strategia integrata mira dunque a massimizzare le opportunità di conversione in ogni fase del percorso dell’utente, soprattutto quando i punti vendita sono molteplici.
OTTIMIZZAZIONE DELLO STORE LOCATOR: HOW TO
Quando i potenziali clienti cercano i tuoi store fisici, oppure i tuoi prodotti o servizi nelle vicinanze, è importante coprire i loro intenti di ricerca con risultati proprietari. La local SEO Optimization è infatti un imperativo per qualsiasi business con una presenza fisica.
In questo scenario, lo store locator diventa fondamentale perché consente ai clienti di trovare facilmente il punto vendita più vicino a loro e, per questo, gioca un ruolo determinante nella strategia di SEO locale e nell’esperienza omnicanale.
Il nostro approccio all’ottimizzazione dello store locator include:
L’OTTIMIZZAZIONE DI GOOGLE BUSINESS PROFILE
Google Business Profile, ex Google My Business, è uno strumento chiave per la tua visibilità locale. La nostra expertise nell’ottimizzare Google Business Profile ti garantisce:
Il nostro approccio, modulabile in base alle tue esigenze, si struttura solitamente nelle seguenti fasi:
Grazie alla nostra strategia di SEO Local & Retail optimization ti aiutiamo a diventare la risposta che i tuoi potenziali clienti stanno cercando, nel momento in cui la stanno cercando, rendendo il tuo target informato e pronto all’acquisto.