Il progetto è stato costruito in maniera tailor-made attorno ai seguenti obiettivi:
L’approccio al progetto si è concretizzato in una consulenza strategica relativa alle attività di digital marketing. In particolare, Diesel aveva bisogno di ampliare la propria visione sulla strategia a performance attraverso l’introduzione di suggerimenti, best practice e soluzioni, che fossero di stimolo al brand e alla Media Agency per evolvere le attività in essere per portare maggiore valore in termini di innovazione, efficienza e ROI.
Il progetto ha avuto la durata di un anno (Gennaio – Dicembre 2021) e si è articolato in diverse fasi, dall’on-boarding iniziale alla definizione di un percorso condiviso fino alla realizzazione di analisi ad hoc.
Dopo la prima fase di mappatura dello status quo, insieme al team di Diesel è stata stesa una roadmap che includesse gli obiettivi, le azioni e le attività chiave per il raggiungimento delle milestones di progetto.
La consulenza si è poi sviluppata in un supporto continuativo al team durante tutto l’anno. A seconda delle necessità e delle priorità emerse nella fase di audit in fase iniziale o in corso d’opera, sono stati realizzati test, assessment, analisi e presentazioni nei momenti chiave del calendario commerciale.
Alla scadenza del primo anno di progetto, il team di Diesel ha riconfermato il nostro supporto per l’anno successivo.
I principali risultati sono stati ottenuti grazie ad un’efficace collaborazione e gioco di squadra tra il team Diesel e Storeis e possono essere riassunti come segue: