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Storeis

Abbracciare con successo la sfida del Full Funnel

Artigianalità, cura del dettaglio, ricerca della perfezione: le calzature Santoni esprimono l’eccellenza del Made in Italy. 

L’azienda marchigiana, fondata nel 1975 a Corridonia, rappresenta oggi uno dei punti di riferimento internazionali nella produzione e distribuzione di scarpe di lusso maschile e femminile. 

Attraverso lo store online, Santoni vende le proprie creazioni in tutto il mondo, anche se i principali mercati di riferimento sono Stati Uniti, Francia, Germania, Italia e Olanda.

  • Cliente
    Santoni
  • Settore
    Luxury Fashion
  • Aree di Expertise
    Digital Marketing, Communication

1. Obiettivi

La collaborazione tra Santoni e Storeis viene avviata a luglio 2021 con il principale obiettivo di rafforzare le attività upper funnel per lo sviluppo dell’awareness e della visibilità del brand. Nello specifico, vengono identificati tre project goals su cui misurare i risultati di progetto:

  • Raggiungere i target esistenti e acquisire nuovi target con un messaggio di brand di forte impatto, incrementando la visibilità e il tempo di esposizione pubblicitaria
  • Incrementare il traffico verso il sito ecommerce ottenendo sessioni di qualità
  • Aumentare la frequenza di esposizione ai messaggi per incrementare il ricordo spontaneo e l’awareness

3. Risultati

I principali risultati che abbiamo ottenuto sono stati:

  • ~2 anni (+1300% YoY) tempo totale di messaggi pubblicitari visualizzati
  • +123% YoY sessioni generate
  • -15% bounce rate medio
  • +18% pagine per sessione
  • +48% durata media sessione
  • +48%YoY frequenza media di esposizione ai messaggi pubblicitari

Considerati gli eccellenti risultati conseguiti, a partire da marzo 2022 la collaborazione tra il brand e Storeis è stata estesa al presidio dell’intero marketing funnel, incluse le attività a performance.

+123% sessioni generate yoy
-15% bounce rate medio
+18% pagine per sessione
+48% durata media sessione