Nel corso della pluriennale collaborazione tra il brand e Storeis sono stati definiti di volta in volta molteplici obiettivi, che si sono evoluti insieme al percorso di digital transformation intrapreso; i principali riguardano:
La collaborazione tra Etro e Storeis nasce nel 2019 con un primo supporto relativo alla web optimization, dove abbiamo avviato un progetto di consulenza SEO volto a supportare la migrazione della piattaforma ecommerce da Magento a SFCC.
L’anno successivo, nel 2020, abbiamo aggiunto al progetto uno stream di Digital Analytics con l’obiettivo di consolidare la qualità del dato e sviluppare dashboard & report utili alle analisi aziendali.
Successivamente, nel 2021 abbiamo introdotto delle sessioni di User Testing, finalizzate all’ottimizzazione dell’esperienza utente sul sito, individuando barriere e punti di miglioramento lato UX.
Da inizio 2022 è stata inoltre avviata un’attività di consulenza in ambito Marketing & Media, completando così la collaborazione a 360° sul progetto.
Negli anni è stato possibile supportare il brand nella sua crescita digitale grazie ad una forte sinergia tra azienda e agenzia con un’ottica di partnership e integrazione dei team di lavoro.
Di seguito alcuni esempi di attività realizzate in questi anni di collaborazione:
Con il replatforming da Magento a Salesforce Commerce Cloud abbiamo potuto personalizzare l’esperienza utente in base alle audience; inoltre abbiamo realizzato dashboard e report avanzati per visualizzare le performance del sito e il monitoraggio di attività specifiche come l’Email Marketing.
Sono stati individuati e adottati attribution tool differenti dagli standard “last click” per poter avere una visione completa e reale del peso dei diversi canali di traffico.
Inoltre, assieme al team interno di Etro stiamo realizzando una vendor selection per individuare una piattaforma CDP per personalizzare la user experience.
Questo approccio, così rotondo e integrato su diversi stream di lavoro, ha comportato risultati estremamente positivi su tutti i KPIs, in particolare si è concretizzato in un notevole aumento del traffico al sito ecommerce con relativo incremento delle revenue.
I risultati ottenuti sono stati molteplici, in particolare abbiamo conseguito: