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Storeis

Dalla gestione delle Campagne Upper Funnel ad un approccio strategico omnichannel globale

Santoni è un brand di calzature di lusso rinomato per la sua raffinata artigianalità italiana e per il suo design sofisticato. Volendo puntare sull’evoluzione digitale, Santoni ha cercato di potenziare la propria presenza online e di sostenere le vendite ecommerce omnichannel.

  • Cliente
    Santoni
  • Settore
    Luxury Fashion
  • Aree di Expertise
    Content Strategy, Marketing & Media, Digital Strategy

1. Obiettivi

A partire dal 2021, Santoni ha iniziato a collaborare con Storeis con un approccio incrementale con l’obiettivo di raggiungere i seguenti obiettivi chiave:

  • Aumentare in modo significativo la visibilità del brand: accrescere la presenza e il riconoscimento di Santoni nel mercato delle calzature e degli accessori di lusso
  • Incrementare le revenue online: generare un aumento significativo delle vendite tramite la piattaforma ecommerce
  • Acquisire nuovi clienti: attrarre e convertire un nuovo pubblico di consumatori di lusso rilevanti per Santoni

3. Risultati

La collaborazione tra Santoni e Storeis ha prodotto risultati eccezionali e ha evidenziato come una strategia digitale olistica ha generato una crescita significativa nel periodo 2021-2024:

  • +85% di crescita delle Digital Business Revenue in quattro anni
  • +83% di Branded Searches sul principale mercato d’interesse, gli Stati Uniti
  • 3.6x aumento delle sessioni al sito US, con un tasso di conversione superiore ai benchmark del settore.
+85% Digital Business Revenue in 4 anni
+83% Branded Searches medie mensili
3.6x aumento delle sessioni