1. Obiettivi
Dal 2017 al 2021, grazie alla nostra partnership Trilab ha visto crescere enormemente il proprio business online con una crescita degli investimenti di marketing online, ottimizzazione dei contenuti e nuove tecnologie digitali; di seguito i principali obiettivi:
2. Approccio
Dal 2017 al 2021, Trilab ha investito con noi in diversi ambiti di progetto, credendo fortemente nello sviluppo dell’online come canale di vendita.
Il primo step è stato ottimizzare il sito per i principali motori di ricerca, attraverso sia ottimizzazioni tecniche che legate al contenuto, seguito dall’implementazione di un avanzato sistema di analisi del dato attraverso Google Analytics e dashboard dedicate alle principali scelte di business (forecast, analisi per categorie di vendita, …).
A seguire, una strategia di marketing coordinata con le esigenze del business (come ad esempio campagne basate sulla marginalità delle categorie) e il lancio di una nuova piattaforma, hanno consolidato la crescita del business, anno dopo anno.
Dopo la prima fase di consolidamento delle performance, il focus si è spostato sul rafforzamento di questi due fronti:
3. Risultati
I principali risultati che abbiamo ottenuto sono: