Iscriviti alla newsletter

Evoluzione o Rivoluzione?

Il futuro della Moda e del Lusso dopo Farfetch

Partendo dai dati di una ricerca condotta a Febbraio 2024 in collaborazione con Data Boutique, che evidenziava la netta riduzione della presenza su Farfetch di alcuni importanti brand del Gruppo Kering, in contrasto con altri player di settore, abbiamo realizzato, in stretta collaborazione con ARAD Digital, un nuovo report strategico più completo e approfondito.

In particolare, il report è basato su:

  • 37 brand del mondo fashion & luxury, suddivisi in 4 cluster di riferimento
  • 7 Paesi analizzati (UK, Francia, Germania, USA, Cina, Giappone e Corea)
  • Un’analisi sia del canale di vendita diretto che del multibrand, in termini di quantità disponibile, numero di SKU e average selling price

All’interno del report potrai trovare:

  • Conferme di alcuni trend evidenziati nell’analisi di febbraio 2024, come l’uscita di Kering dal canale diretto, con un approfondimento sugli effetti di questa mossa sul canale multibrand
  • Un’analisi approfondita su come i 37 brand analizzati stiano aumentando o diminuendo la propria presenza sul canale Farfetch, mostrando approcci spesso molto diversi tra loro nella gestione del canale
  • Considerazioni sulla forte interconnessione tra i canali monobrand e multibrand nell’allocazione di prodotto, con un focus sulle conseguenze sull’average selling price
  • L’identificazione di 6 diversi modelli strategici nella gestione del canale Farfetch da parte dei brand del settore
  • Raccomandazioni strategiche che i brand possono considerare per rafforzarsi o evolversi in questo periodo di cambiamento

In questo contesto in continua trasformazione, quale è la strada più corretta da seguire per un brand del fashion & luxury?

Per rispondere a questa domanda, e a molte altre, abbiamo discusso il report in un evento dal vivo con un ristretto gruppo di C-Level dell’industry, da cui sono emerse molte considerazioni che troverai sintetizzate nel documento.

TI ABBIAMO INCURIOSITO?

RICHIEDI IL REPORT COMPLETO

Il Report è dedicato ai brand. Compila il form con la tua business email e clicca su Confermo per richiedere il report, e non dimenticarti di iscriverti alla nostra newsletter! Potrai ricevere in anteprima:

  • Ricerche, report strategici e white paper
  • Case Studies
  • Inviti a workshop, eventi di formazione e webinar
  • Job alert e segnalazioni di opportunità di lavoro