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Storeis

Approcciare con successo il mercato statunitense

Artigianalità, cura del dettaglio, ricerca della perfezione: le calzature Santoni esprimono l’eccellenza del Made in Italy.

L’azienda marchigiana, fondata nel 1975 a Corridonia, rappresenta oggi uno dei punti di riferimento internazionali nella produzione e distribuzione di scarpe di lusso maschile e femminile. 

Attraverso lo store online, Santoni vende le proprie creazioni in tutto il mondo, anche se i principali mercati di riferimento sono Stati Uniti, Francia, Germania, Italia e Olanda.

  • Cliente
    Santoni
  • Settore
    Luxury Fashion
  • Aree di Expertise
    Content Strategy, Marketing & Media, Digital Strategy

1. Obiettivi

Nell’ambito della strategia globale di internazionalizzazione, abbiamo identificato come prioritario per lo sviluppo D2C del brand il potenziamento delle vendite negli Stati Uniti – attualmente il primo mercato ecommerce per Santoni -; nello specifico, abbiamo individuato tre principali obiettivi da raggiungere:

  • Migliorare le performance dell’ecommerce nel mercato statunitense mantenendo elevata l’efficienza dei costi
  • Aumentare il traffico verso il sito ecommerce mantenendo alta la qualità delle sessioni
  • Incrementare la visibilità del Brand negli Stati Uniti adottando un approccio full funnel

3. Risultati

A fine 2022 abbiamo registrato ottime performance per tutti i KPI’s relativi al mercato USA, superando gli obiettivi che ci eravamo dati nel Forecast annuale; in particolare:

  • +118% YoY revenue
  • -13,5% YoY CPC
  • ~ 23 anni tempo totale di annunci video visualizzati
  • +21% YoY frequenza media di esposizione adv sui social
  • +254% YoY social reach
+118% YoY revenue
-13,5% YoY CPC