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Storeis

Approcciare con successo il mercato statunitense

Artigianalità, cura del dettaglio, ricerca della perfezione: le calzature Santoni esprimono l’eccellenza del Made in Italy.

L’azienda marchigiana, fondata nel 1975 a Corridonia, rappresenta oggi uno dei punti di riferimento internazionali nella produzione e distribuzione di scarpe di lusso maschile e femminile. 

Attraverso lo store online, Santoni vende le proprie creazioni in tutto il mondo, anche se i principali mercati di riferimento sono Stati Uniti, Francia, Germania, Italia e Olanda.

  • Cliente
    Santoni
  • Settore
    Luxury Fashion
  • Aree di Expertise
    Digital Export, Communication, Online Advertising

1. Obiettivi

Nell’ambito della strategia globale di internazionalizzazione, abbiamo identificato come prioritario per lo sviluppo D2C del brand il potenziamento delle vendite negli Stati Uniti – attualmente il primo mercato ecommerce per Santoni -; nello specifico, abbiamo individuato tre principali obiettivi da raggiungere:

  • Migliorare le performance dell’ecommerce nel mercato statunitense mantenendo elevata l’efficienza dei costi
  • Aumentare il traffico verso il sito ecommerce mantenendo alta la qualità delle sessioni
  • Incrementare la visibilità del Brand negli Stati Uniti adottando un approccio full funnel

3. Risultati

A fine 2022 abbiamo registrato ottime performance per tutti i KPI’s relativi al mercato USA, superando gli obiettivi che ci eravamo dati nel Forecast annuale; in particolare:

  • +118% YoY revenue
  • -13,5% YoY CPC
  • ~ 23 anni tempo totale di annunci video visualizzati
  • +21% YoY frequenza media di esposizione adv sui social
  • +254% YoY social reach
+118% YoY revenue
-13,5% YoY CPC